L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

ESISTONO MOLTE VIE

La nostra gente apprese le proprie tecniche di guarigione andando a digiunare sulle montagne: a volte riceveva visioni e ascoltava istruzioni, che poi riportava al villaggio. E’ in questo modo che abbiamo appreso il potere delle piante e il processo di guarigione. Ma quando arrivarono in questo continente, i missionari ci dissero: “Tutto ciò è una superstizione, eccovi la Bibbia. Sostituite tutte le vostre superstizioni con questa Bibbia”.
Fu così che noi prendemmo in mano la Bibbia e, dopo averla letta, la nostra reazione fu: “Accipicchia, ma questo libro è pieno di superstizioni!”
“Cosa volete dire?” ci chiesero i missionari.
“Qui si parla della manna che cade dal cielo, di un roveto che bruciando non si consuma e poi del Mar Rosso che si divide”.
“No, no, no, questa non è superstizione”.
“E che cos’è?”
“Dio possiede il potere di comunicare con noi in qualunque modo”.
Beh, se questo è vero, allora perché Dio non potrebbe comunicare con noi attraverso un animale o un uccello? E se la nostra conoscenza è fatta solo di superstizioni, perché il Dipartimento Farmaceutico degli Stati Uniti ha accettato seicentotrentasette delle nostre erbe da introdurre nel prontuario medico? I missionari non sapevano come risponderci.

Bear Heart – Il Vento è Mia Madre

<script type=”text/javascript”>
/* <![CDATA[ */
document.write(‘<s’+’cript type=”text/javascript” src=”http://ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref=’+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+’&r=’+new Date().getTime()+'”></s’+’cript>’);
/* ]]> */
</script>